Sei il titolare di un’azienda e vuoi far vivere un’esperienza diversa ai tuoi collaboratori?
Il team cooking a Bologna è un’esperienza formativa nuova, originale e soprattutto coinvolgente, che stimola le capacità a lavorare in gruppo. I partecipanti, infatti, possono per una volta “svestirsi” dai panni istituzionali e cimentarsi invece con grembiuli, pentole e fornelli.
In cucina, infatti, al pari di quel che accade all’interno di un’azienda, si lavora come in uno staff.
La brigata dovrà quindi collaborare per creare nuove idee e impegnarsi al massimo per realizzarle. Inoltre è necessario saper gestire sia il tempo che le risorse, ci si deve dividere i compiti e, infine, si devono affrontare gli eventuali momenti di crisi. Oltre a questo, è poi fondamentale l’affiatamentoe il divertimento che deriva dal lavorare insieme.
L’esperienza del team cooking serve quindi a rafforzare le dinamiche di gruppo e a stimolare lo spirito di collaborazione. E questo avviene perchè la cucina è una metafora perfetta dell’ambiente di lavoro.
Inoltre, grazie a corsi di cucina personalizzati, è possibile sviluppare i temi che più si adattano alla filosofia e agli obiettivi della tua azienda. Per esempio è possibile impostare il corso in modo da stimolare la creatività dei partecipanti, facilitare la comunicazione oppure incrementare la fiducia.
I miei team cooking a Bologna: cosa faccio
Da anni tengo corsi di cucina casalinga bolognese, in particolare pasta fresca e ripiena, o ancora specialità tipiche e cucina vegetariana. La mia esperienza mi consente quindi di organizzare giornate di team cooking a Bologna su misura per te e per le tue esigenze.
Innanzitutto, sono in grado di fornire il materiale per tenere la lezione presso la tua azienda o la tua location, per un massimo di 10 persone. Oppure, posso farlo presso la mia struttura, poiché sono titolare del B&B Abete Rosso, una villa in campagna immersa nel silenzio e nella natura. Ci troviamo infatti sui colli tra Casalecchio e Zola Predosa. Una location ideale quindi per riscoprire il piacere della convivialità in un ambiente rilassato, familiare e soprattutto accogliente.
Al fine, una volta terminato il team cooking, sarà servita la cena o pranzo con tutte le prelibatezze preparate durante la lezione. Tutto il gruppo potrà quindi godere del risultato del proprio lavoro!
Infine, ultimo ma non meno importante, posso organizzare sia corsi di cucina che team cooking a Bologna anche per i vostri clienti e collaboratori stranieri. Sono infatti in grado di tenere lezioni in lingua inglese e francese.
Quale modo migliore, quindi, per far conoscere le nostre origini e, allo stesso tempo, far passare qualche ora di svago?